Abbiamo installato Web-Yacht su “Irma la Dolce” all’inizio dell’estate 2014 come barca dimostrativa, memorizzando tutti i dati di navigazione e tutte le informazioni di bordo.
Dal sito Web http://irma.web-yacht.com/ potete visualizzare tutti i dati, sia quelli storici che quelli in tempo reale, per comprendere meglio la potenza di Web-Yacht applicata ad una barca reale.
Istruzioni per l’uso della demo:
Web-Yacht consente di agire sulla strumentazione della barca accendendo e spegnendo i vari dispositivi come frigorifero, pompe e luci.
In modalità Demo, le funzioni attive sono disabilitate.
Il Pannello di controllo

Accedi al pannello di controllo
Da questo pannello il proprietario della barca può accendere e spegnere i vari servizi disponibili (le luci in cabina, la luce in testa d’albero, il caricabatterie, il frigorifero).
Il monitor della strumentazione

Accedi al pannello della strumentazione
Web-Yacht riporta in tempo reale tutte le informazioni di bordo, dai dati meteorologici (vento, temperatura, pressione barometrica) ai dati relativi all’ormeggio (posizione, brandeggio) e se la barca è in navigazione anche la rotta, la velocità, i giri motore, la profondità.
Cliccando sulle varie voci, potrete visualizzare il grafico dei dati storici di ogni singola informazione.
Mappa e funzioni di tracking

Accedi al Pannello mappa
Web-Yacht traccia la posizione della barca in tempo reale, e il server memorizza i dati . In questo modo potrete conoscere sia la posizione istantanea della vostra barca sia i percorsi fatti nei giorni e mesi precedenti. Dal pannello mappa potete scegliere i giorni e vedere la navigazione storica di Irma la Dolce giorno per giorno.